Follow by Email

venerdì 7 luglio 2017

Parliamo di marketplace

Ciao a tutti,
da molto (davvero moltissimo tempo) non scrivevo sul blog ma purtroppo il tempo è stato davvero poco, la stanchezza troppa e il caldo non ha aiutato per nulla.
Torno per parlarvi di qualcosa di molto triste...






Come alcuni di voi sapranno, da qualche giorno è stato comunicato che il marketplace AlittleMarket chiuderà.
Nel 2014 AlittleMarket si era unito al colosso mondiale dell'handmade Etsy per accelerare lo sviluppo in Italia e Francia. Il gruppo Etsy ha deciso ora però di incentrare tutti gli investimenti su un'unica piattaforma, per essere più efficace e aumentare lo sviluppo dell'handmade.
Cosa significa in poche parole?
Che da un giorno all'altro ci viene comunicato che non si possono più aggiungere nuovi articoli (nemmeno articoli realizzati su richiesta), che spariranno i profili social (instagram, fb..) ma soprattutto che saranno chiusi tutti i negozi (per non parlare del team Alm che è stato licenziato da un giorno all'altro). 
A tutti i venditori viene offerta la possibilità di passare gratuitamente il proprio negozio sulla piattaforma Etsy.
Perché ho deciso di parlarvi di questo argomento (quanto avrei potuto presentarvi tutte le creazioni nuove che sono mancate in questi mesi)?
Perché ho passato davvero moltissime ore a lavorare al mio shop, perché ho messo l'anima, perché ALM mi ha aiutata davvero moltissimo nella mia crescita come creatrice, perché mi ha permesso di interagire con clienti simpaticissime e che danno valore all'handmade.
Ci tengo a farvi capire quanta importanza hanno quelle piccole realtà che vengono date per scontate.
L'Italia è la patria dell'artigianato però facciamo fatica a trovare un marketplace che possa essere alla pari di Etsy (scusate il populismo e so benissimo che il problema sono i soldi).




Dopo tutto questo ragionamento, forse inutile, ci tengo a ringraziare tutto il team ALM che ha lavorato per fornirci degli ottimi servizi ed un marketplace che sarebbe potuto arrivare ad alti livelli.
          In secondo luogo, ringrazio voi che avete visitato il mio shop e che avete acquistato (farò degli                 screenshot delle vostre fantastiche recensioni per mostrarle al mondo)!!!
                  Vi invito ad aspettare le novità (obbligate) che arriveranno lunedì 10 luglio!!!

Potete vedere e acquistare tutte le mie creazioni ai link qui sotto:

           Shop "MISSHOBBY"
                          

Le creazioni bimbo le potete trovare tutte anche nel mio nuovo shop sul marketplace bebuu.it 

                              http://www.bebuu.it/ITA/negozio/wonderland.html



Potete rimanere in contatto con Wonderland e vedere tanti extra sui social network!!!






Email:                                    wonderlandcucito@gmail.com



Facebook:                             http://www.facebook.com/ilcucitoamodomio 



Instagram:                                   @wonderlandcucito 








Nessun commento:

Posta un commento