Follow by Email

giovedì 1 settembre 2016

Quality first - L'importanza della qualità

Ciao a tutti,
oggi voglio parlarvi di un argomento che mi sta particolarmente a cuore!!!




Molte volte le persone con cui parlo mi chiedono dove acquisto i tessuti e si meravigliano vedendo tessuti che solitamente è difficile trovare.
Avrete capito che l'argomento di cui parlavo è la scelta dei materiali.
Solitamente quando si pensa agli articoli di cucito si immaginano le cose che cucivano le nonne come hobby e che nel 2016, con tutte le grandi catene e i molti marchi tra cui si può scegliere, appaiono retrò. Per questo motivo per poter proporre degli articoli di artigianato bisogna puntare su un alta qualità dei materiali, sull'esclusività e sulla personalizzazione (dei modelli e delle taglie).
Adesso non voglio fare un post che vi annoierebbe sicuramente spiegandovi la differenza tra i vari tessuti, voglio solo dirvi quali sono alcuni requisiti che devono avere i tessuti per essere scelti da me!
I tessuti che scelgo (nel caso di articoli per bambini, chiaramente non per le borse) sono totalmente di cotone (100%) e nel caso del jersey scelgo solo quello di cotone con solo il 5% di elastene per favorire la vestibilità.
Non basta però che il tessuto sia di cotone, bisogna valutarne la qualità al tatto e visivamente.
Nel mio caso è anche fondamentale la scelta della fantasia e dello stile, adoro tessuti vivaci, freschi e giovani, divertenti e geometrici che contrappongo a tessuti neutri con pois o stelline (un discorso a parte bisognerebbe farlo per gli accessori e le borse).
Arriviamo alla domanda che mi pongono in molti: dove li acquisto?
Non ho un punto di riferimento, se mi trovo in una città e vedo un negozio di tessuti entro e scelgo ciò che preferisco. Questo non garantisce la presenza continuativa di un articolo online, però permette il continuo ricambio e rinnovamento (Si, in parte ho sviato la domanda!)!

Potete vedere e acquistare tutte le mie creazioni ai link qui sotto:

           Shop "MISSHOBBY"
                          

Le creazioni bimbo le potete trovare tutte anche nel mio nuovo shop sul marketplace bebuu.it 

                              http://www.bebuu.it/ITA/negozio/wonderland.html



Potete rimanere in contatto con Wonderland e vedere tanti extra sui social network!!!


Email:                                    wonderlandcucito@gmail.com



Facebook:                             http://www.facebook.com/ilcucitoamodomio 



Instagram:                                   @wonderlandcucito 

Nessun commento:

Posta un commento