Follow by Email

lunedì 22 dicembre 2014

Non un Batik. Not a Batik.

Ciao a tutti,
oggi ho deciso di presentarvi un'idea davvero carina e che non centra nulla con il natale.





Ecco cosa sono riuscita a creare con un semplicissimo pareo!!! Si avete letto bene, la stoffa superiore è di un pareo che ho acquistato a Bali. Per questa prima prova però ho deciso di non utilizzare un Batik (Il batik è una tecnica usata per colorare i tessuti, mediante la copertura delle zone che non si vogliono tinte tramite cera), bensì un pareo con stampa su cotone. La fantasia mi è sempre piaciuta moltissimo e non volevo utilizzarlo in spiaggia per paura di rovinarlo, anche se da un lato aveva già uno strappo!
Ecco allora che ho deciso di trasformarlo in una fantastica tovaglia doubleface ( da un lato il pareo e dall'altro il cotone che ho abbinato). La striscia che ho dovuto tagliare, in quanto c'era lo strappo, è diventata un'applicazione per delle tovagliette personalizzate con monogramma!!!
Penso che i risultati in foto parlino da sé.
Se anche voi avete un tessuto o un pareo ecc.. che volete vivere quotidianamente senza rovinarlo possiamo trovare una soluzione insieme!!!
Se volete contattarmi o volete ulteriori informazioni potete contattarmi alla mail, sul blog o alla pagina facebook di Wonderland:http://www.facebook.com/ilcucitoamodomio
Alla prossima creazione!!!


                                                                Francy


Nessun commento:

Posta un commento